Invisible Body Disabilities – Amici Italia Onlus lancia il nuovo logo

 In News
0

In occasione della Giornata Internazionale della disabilità, AMICI presenta il nuovo logo Invisible Body Disabilities   e i nuovi braccialetti, per tutti i soci e per coloro che vorranno sostenere simbolicamente la battaglia contro le Malattie infiammatorie croniche intestinali e contro tutte le patologie caratterizzate da una disabilità invisibile. Il logo è stato progettato dal nostro studio e i bracciali da noi realizzati.

I bracciali, nei colori viola o giallo, non sono un semplice accessorio da sfoggiare, ma vogliono rappresentare una vera e propria bandiera nella lotta a queste patologie. Chi sceglierà di indossarli diventerà infatti un ambasciatore dei valori che sono alla base dell’attività dell’associazione AMICI nella lotta contro le MICI ma soprattutto nella rappresentanza dei diritti e delle istanze delle persone che convivono quotidianamente con la malattia di Crohn e con la colite ulcerosa.

Per aderire all’iniziativa o per richiedere maggiori informazioni potete visitare: https://amiciitalia.eu

#InvisibleBodyDisabilities #AMICIOnlus #EFCCA #UnitedWeStand #IGIBD

logo-Invisible Body Disabilities

Il logo vuole trasmettere la sensazione di invisibilità, di trasparenza. Infatti è questa la sensazione che hanno le persone affette da disabilità invisibili. Non essendo malattie che provocano disabilità facilmente visibili, non viene compreso che sono persone a tutti gli effetti disabili, che necessitano ed hanno diritto ad essere assistite. Così Parti del logo si vedono, ed altre no. Ma se lo si osserva si capirà che quelle parti non visibili esistono comunque. E’ un gioco di ottica che permette alla nostra mente di vedere ciò che non c’è.

Cristiano Marini
Cristiano Marini Designer
Recent Posts
Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione. Lascia un indirizzo mail o un numero telefonico e ti contatteremo appena possibile.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search