progettazione-packaging

Progettare un packaging per un prodotto è un operazione che richiede molta esperienza. Dal concept allo sviluppo della fustella studiamo sistemi innovativi ed efficienti. Non è solo questione di un buon appeal. Il packaging prevede un disegno tecnico impeccabile, poichè da questo verrà generata la fustella che produrrà milioni di copie del prodotto.  In accordo con l’azienda produttrice verifichiamo ogni passaggio per generare un prodotto professionale e di alta qualità. Lo studio grafico verrà realizzato parallelamente tenendo presente i valori aggiunti e i punti di forza.

Questa progettazione comprende etichette, adesivi, imballo interno, esterno, imballi flessibili, termoretraibili e confezioni multiple. Utilizziamo differenti tecniche di sviluppo, tecnologie leader del settore e materie in armonia con il brief . Quando possibile amiamo proporre soluzione ecologiche ed ecocompatibili.

Ottimizzazione

Maggiore è la quantità degli elementi prodotti, maggiore può essere il guadagno. Ma anche la perdita se un prodotto non viene ottimizzato a dovere. Spesso per fretta, distrazione o poca esperienza si sottovaluta questo piccolo dettaglio che produce grandi differenze. Un prodotto ben ottimizzato può avere un vantaggio moltiplicato milioni di volte. L’ottimizzazione è una fase fondamentale nella produzione in serie. Il nostro obiettivo è quello di minimizzare al massimo gli sprechi. E’ una questione economica per prima cosa, ma non solo. E’ un dovere verso l’ambiente.

 Presentazione 3d

Una volta realizzato il disegno tecnico e la grafica, inviamo ai nostri clienti un PDF interattivo che contiene il nostro oggetto in 3d. E’ l’esatta riproduzione di come verrà prodotto. Un mock up che oltre a essere osservato, può essere misurato, guardato dall’interno, si può addirittura simulare l’apertura e la chiusura dell’imballo, e infine scrivere delle note per la revisione. Uno strumento utilissimo che evita la produzione di prototipi inutili. Una volta definito l’esecutivo allora si passerà alla versione materica.

Mockup

Superate tutte le verifiche realizziamo un mock-up. Un prototipo che viene consegnato al cliente così come sarà prodotto. Fortunatamente le nuove tecnologie di stampa e finitura permettono la realizzazione di questi prodotti con una precisione impensabile qualche anno fa. E’ uno strumento utile per  vedere con le proprie mani cosa si andrà a fare.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione. Lascia un indirizzo mail o un numero telefonico e ti contatteremo appena possibile.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search