Fondazione Amici Italia

  • Studio competente e ben attento alle esigenze del cliente. Bravissimo professionista. Attento alle nostre esistente e sempre disponibile. Ha lavorato e continua a lavorare con noi.

    Rossella L. | Salvo L. | CEO Amici Onlus
Progetto

L’Associazione AMICI  Onlus, di cui abbiamo rivoluzionato l’immagine nel 2016,  fondatrice della relativa Fondazione, è cresciuta. E’ cresciuta in azioni a tutela dei cittadini malati di mici, in strumenti a disposizione dei soci, in credibilità nelle istituzioni, sia verso il decisore politico sia verso il programmatore sanitario. Per questo è diventato centrale il tema della RICERCA.

Abbiamo creato un logo che nasce quindi dalla scomposizione del logo dell’ Associazione.  Inoltre abbiamo realizzato il manuale d’uso, l’immagine coordinata e l’ identity guideline.

Cliente

Fondazione Amici Italia

Anno

2017

Siamo molto attenti alle realtà che hanno uno scopo sociale. Se vuoi contribuire aiutando l’associazione clicca il pulsante per visitare il sito web.

Flour Roma. Logo inciso sul legno

logo roma inciso legno
Progetto

La richiesta del cliente era l’ideazioni di un logo fresco, giovane e con qualcosa in più.

Questo è il tipico progetto in cui dimostriamo che in molte occasioni possiamo andare oltre le richieste e il budget perché il progetto ci ha appassionato a tal punto che ad una richiesta di logo abbiamo risposto con una completa visual identity.

Ci siamo soffermati su quella sensazione, quel momento in cui stesa la farina sul piano è possibile scrivere, come quando si scrive sulla sabbia. Un momento di gioco e di divertimento.

In particolare il logo è stato fatto con linee molto sinuose in modo da poter essere inciso sul legno.

Cliente

Flour

Anno

2016

Amici Onlus

  • Studio competente e ben attento alle esigenze del cliente. Bravissimo professionista. Attento alle nostre esistente e sempre disponibile. Ha lavorato e continua a lavorare con noi.

    Rossella L. | Salvo L. | CEO Amici Onlus
Progetto

L’associazione Amici è costituita da persone affette da Colite Ulcerosa o Malattia di Crohn e dai loro familiari. L’associazione non ha fini di lucro ed è articolata su base regionale. Dal 25 maggio 2010, A.M.I.C.I. Onlus e’ associazione nazionale con sedi in 15 regioni.

Il progetto si è incentrato inizialmente sul proporre un logo nuovo ma che fosse legato al vecchio pittogramma che l’associazione inizialmente voleva mantenere. In particolare il nuovo logo può essere accompagnato o meno da una headline abbreviata o estesa secondo le esigenze. Sviluppato il logo si è creato il manuale d’uso, l’immagine coordinata e identity guideline che ha completato l’intera comunicazione dell’associazione.

In seguito sono state sviluppati progetti editoriali, gadget etc.

Cliente

Amici Italia Onlus

Anno

2015

Siamo molto attenti alle realtà che hanno uno scopo sociale. Se vuoi contribuire aiutando l’associazione clicca il pulsante per visitare il sito web.

Dversa | Espositore e Packaging

Altri progetti di Dversa

Progetto

Dversa è una giovane realtà nel campo della moda. Un idea innovativa, quella di utilizzare teli pubblicitari in cotone come materia prima per le logo borse e accessori.

Oltre ad aver realizzato l’intera identità visiva dell’azienda, siamo i loro partner per tutte le campagne advertising online e offline. questo include l’ideazione, gli scatti fotografici, post produzione e impaginazione della pubblicità.

Chiaramente, tutti i teli pubblicitari usati, verranno riciclati.

Cliente

Dversa

Anno

2014|2015|2016|2017

Casina di Poggio della Rota

Progetto

Casina di Poggio della Rota è una location per eventi situata nelle vicinanze di Roma, immersa nel verde, spicca in cima alla collina che la circonda, tra i due laghi di Vico e di Bracciano.

Abbiamo realizzato un identità visiva completa. Il marchio realizzato con un monogramma, il logotipo,  l’immagine coordinata e alcuni materiai tipici del settore.

Inoltre abbiamo realizzato il sito web responsive, e l’advertising stradale.

Cliente

Casina di Poggio della Rota

Anno

2013

Ecoplast2000

  • Dal logo alla completa immagine aziendale, lo Studio ha rivoluzionato tutta la nostra grafica fino al design del nostro sito. Gestisce tutto il nostro marketing da quello tradizionale al social. Molto soddisfatti.

    Michela G. | CEO Ecoplast2000
Progetto

Ecoplast è un azienda leader in italia nel settore dei contenitori in materiali plastici.

Il marchio, è stato realizzato seguendo l’idea di un oggetto che ne dovesse contenere un altro, inoltre un effetto ottico sul lettering permette alla E di contenere la P. Una fusione perfetta che da origine alla parola Ecoplast

Cliente

Ecoplast 2000

Anno

2014

Lo studio si è occupato della progettazione grafica del sito. Clicca il pulsante per visitare il sito web.

40 Gradi all’ombra

Progetto

Abbiamo realizzato una completa identità visiva. A partire dall’ immagine coordinata comprensiva di carta intestata, biglietti da visita, dvd cover e label,busta da lettere, modulistica interna, flyer fino alle personalizzazione dei mezzi, dello stabilimento con quadri, adesivi, segnaletica interna. Inoltre abbiamo progettato le divise dello staff, i gadget, le segnaletica stradale, le bandiere, i campi sportivi. Interventi di architettura di interno, pubblicita, sito internet. Gestiamo l’immagine dell’azienda nei principali social network e curiamo il marketing specialmente per quel che riguarda le riviste, i siti, e i riconoscimenti gastronomici.

Cliente

40 Gradi all’ Ombra

Anno

2013

Masala

masala_logo_tessuto
Progetto

L’azienda si occupa di sviluppo di attrezzature sportive di alto livello. Ogni prodotto è il risultato di tanta ricerca e di una progettazione che tiene in considerazione i tanti anni di esperienza dello staff.

Cliente

Masala

Anno

2017

HartwegIndustrial | Brand identity

Progetto

Hartweg Industrial è un azienda italiana leader nella vendita di macchine da taglio laser in tutta europa. Parte del gruppo Hartweg oggi è in grande espansione.

Fin dalla nascita dell’azienda siamo stati in stretto contatto con questa realtà. Dalla scelta del Naming, Logo industrial, Identità Visiva, fino alla progettazione di specifiche Schede Tecniche e Manuali Tecnici in molte lingue. Un cliente che ha particolarmente gradito il nostro lavoro e che si affida totalmente alla nostro metodo progettuale.

Cliente

Hartweg Industrial

Anno

2016